lunedì , 18 Novembre 2019

Trucco inverno 2020: 8 tendenze make-up da sfoggiare questo autunno inverno!

Il trucco autunno inverno 2020 parla chiaro: tendenza nude, trionfo del rossetto rosso e ombretti dai toni caldi. Sono questi i top trend che domineranno la stagione fredda, proponendo un make-up d’effetto ma sempre naturale e tutt’altro che artificioso. Insomma, il make-up no make-up conquista anche l’inverno 2020 con un’idea di bellezza che si allontana dalla perfezione estetica ma punta sulla naturalezza e la libertà di essere se stesse. Certo, ci saranno anche declinazioni più stravaganti del trucco invernale 2020, per chi ama osare e desidera comunicare un po’ di brio e personalità con ombretti, eyeliner e rossetti.

Che il vostro mantra sia la naturalezza o un trucco più deciso e di carattere, ricordatevi sempre di partire con una beauty routine efficace, che vi garantisca di sfoggiare una pelle sana e pulita e un incarnato dall’aspetto luminoso.

1. Look nude e sopracciglia naturali

Come anticipato, il protagonista del trucco inverno 2020 sarà la tendenza nude. Questo non significa solo la scelta di un make-up delicato e leggero per occhi e labbra, ma anche un look il più naturale possibile che vede prima di tutto il trionfo di un incarnato uniforme, libero da correttori, cipria o phard, e sopracciglia definite e marcate, addirittura sottolineate, laddove ce ne sia necessità, con matite opolveri texturizzanti.

È il cosiddetto make-up no make-up di cui accennavamo prima, che promuove un trucco occhi light, ottenuto con ombretti nude, apprezzati soprattutto nella versione lucida, per regalare alla palpelbra lucentezza ma non colore, e un trucco labbra altrettanto invisibile che predilige un velo di balsamo o, in alternativa, lucidalabbra trasparenti rossetti dai toni nude.

Come dicevamo, anche l’incarnato deve risultare il più naturale possibile. Ottimi dunque per questo trend autunno inverno 2019-2020, fondotinta non troppo coprenti che si stendono alla perfezione, andando così a confondersi con il colore di base, a cui si potrà aggiungere un tocco di blush, quasi impercettibile, per regalare luminosità al viso. Banditi contouring, strobing e pesanti pennellate di illuminante, la parola chiave da cui lasciarsi guidare in questa stagione è “naturalezza”.

2. Ombretti color della terra

Gli ombretti sono prevalentemente caldi ed esaltano le cromie della terra. Sono infatti i marroni – dai più chiari, al limite con i nude, a quelli più decisi e intensi che sfociano nel fango, nel taupe e nel mattone – a farla da padrone. Non solo, i bruciati, gli arancioni più decisi, i ramati e i toni del foliage si aggiungono per una palette autunnale calda e vibrante che dona intensità allo sguardo.

E per i finish? Apprezzatissimi sia nella versione matte che in quella glossy, soprattutto se scegliete i colori più intensi e profondi che in questa veste garantiscono un velo di luminosità super cool, evitando di risultare troppo carichi e bui.

3. Smokey Eyes sui toni del marrone, nude e grigi

Per il trucco occhi avrà parecchia fortuna la tecnica, sempre apprezzatissima, dello smokey eyes. Abbandoniamo però i neri e le tonalità più fredde e lasciamoci avvolgere dalla calda e morbida atomosfera dei classici colori autunnali. Come sopra, ecco trionfare anche per questo trend il marrone – in tutte le sue nuance fino ai rame e i mattone – i grigi intensi al limite del fango e la palette dei nude. Per l’applicazione, concentrate il colore sulla palpebra mobile e sfumatelo gradualmente fino ad arrivare alle sopracciglia per evitare un effetto troppo carico e uno sguardo eccessivamente pieno.

Perfetto in abbinata con un trucco labbra nude valorizzato da rossetti matte dai colori naturali o gloss trasparenti e luminosi.

4. Blush sui toni del rosa

Come anticipato, il blush è da dosare sapientemente per garantire al tutto un effetto naturale. Prediligetelo nelle tonalità dei rosa, dai più delicati rosa pastello ai più decisi toni del pesca, valutando l’effetto migliore anche in base alla vostra carnagione di partenza. L’importante è mantenere un effetto bonne mine in grado di suggerire al vostro look un’allure romantica e sofisticata, tanto di moda in questo autunno inverno 2020.

Anche per questo trend dunque, lasciatevi guidare dal buon gusto e dalla misura: è la stagione della sobrietà, dei toni eleganti e della classe. Insomma, less is more!

5. Labbra rosse

Proprio come per le unghie, anche per le tendenze trucco autunno inverno 2019-2020 spodesterà il rosso, vero evergreen che ci illumina sempre la via, nonostante il passare degli anni e delle stagioni. Il trend labbra rosse, soprattutto in abbinata a un trucco occhi nude, è infatti il fiore all’occhiello dell’inverno 2020.

Ma quale rosso? Avete l’imbarazzo della scelta: dai rossi aranciati, al classico red fino alle nuance più intense al confine con i borgogna e i bordeaux. E i finish? Matte, demi-matt e lucido: vale tutto per questa stagione.

Come dicevamo, il focus labbra risalta ancora di più se lo si accompagna a un trucco occhi naturale e imprecettibile magari dal finish glossy, per un look d’effetto ma mai esagerato.

6. Eyeliener grafico

Per chi invece desidera regalare un focus maggiore allo sguardo, ecco che arriva in soccorso l’eyeliner. L’autunno inverno 2020 lo preferisce dai tratti nettigeometrici e i contorni precisi.
Puntate tutto dunque, su eyeliner grafici sui toni del nero o su cromie più stravaganti e artistiche per un trucco ad effetto che doni carattere un tocco di brio irresistibile e glam.

Anche in questo caso, abbiate l’accortezza di dosare il vostro make-up per renderlo comunque sofisticato ed equilibrato: evitate dunque un colore troppo deciso e intenso sulle labbra, optando su scelte più sobrie ma non per questo meno di tendenza. Dosare sapientemente gli opposti e generare equilibrio è senza la sfida più interessante del make-up dell’inverno 2020.

7. Ombretti glitter

Di derivazione Eighties, i glitter tornano sempre ad affacciarsi tra le tendenze più cool della stagione epr quel mix di glam e romanticismo che non guasta mai. E, se dosato con misura, questo trend può tranquillamente essere ripoposto per un trucco giorno da manuale, soprattutto se si scelgono ombretti o gloss dal delicato effetto sparkle. Perfetti anche su sfondo trasparente per uno scintillio colorato ma non eccessivo per un look gloomy ma senza esagerare!

8. Trucco occhi fluo

Conlcudiamo con le tendenze più estrose e audaci del trucco invernale 2020 per fare felici quante desiderano osare un po’. Sì, perché oltre alle sfumature dei nude e alle cromie della terra, gli ombretti cedono al fascino dei colori fluo presi in prestito dalle passerelle. Dagli aracioni più accesi ai gialli e i rosa shocking fino al verde e l’azzurro cielo più intenso: tutte le gradazioni sono ben accette per ricreare un trucco occhi da urlo che si lasci ricordare. Lasciate libera la fantasia e optate per un look magnetico e di carattere che lasci tutti a bocca aperta!

About webmaster

Puoi vedere anche

Allenamento a casa: tutte le dritte per dimagrire e restare in forma con un programma

Sempre più donne oggi preferiscono l’allenamento a casa. Le ragioni di questa scelta sono molteplici ed …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *