lunedì , Dicembre 16 2019
Home / Fashion / Moda autunno inverno 2019: nuance di colori!

Moda autunno inverno 2019: nuance di colori!

I colori moda autunno inverno 2019 2020 vanno dalle tonalità sofisticate a quelle più audaci passando per le tinte pastelli che sono una conferma di eleganza e bon ton. Una vera palette vibrante e variopinta di colori: spiccano il rosso, il viola, il rosa pesca,l’arancio oltre ai toni neutri dal blu alle calde tonalità dei marroni fino ad arrivare all’ampia gamma del verde. La parola d’ordine? Stupire…!
A fare la differenza sono i tessuti. Ad esempio ci sono tanti tipi di tessuti con le stampe, così come ci sono combinazioni monocromatiche, ma anche tanto nero, colori pastello, e oro.

Il rosso
Monocromatico o combinato con altri colori, sua maestà il red, sinonimo di amore passione, eleganza ed energia, spazia dal color vino ai toni accesi del rosso fuoco fino alle nuance aranciate. Lo troviamo negli abiti, nei tailleur, nei cappotti oltre agli accessori. 
Rosso acceso per il mitico tailleur Chanel rifinito con bottoni gioiello.

Dolce&Gabbana, che sdrammatizza il look maschile, abbina al cappotto rosso una camicia rosa in tulle con fiocco.

Il viola
Il viola è un colore che ha più significati, ma al di là di qualunque simbologia è ancora una volta fra le nuovi colorazioni moda della stagione. Si tratta di una tinta sofisticata che rende molto bene abiti eleganti.

Il blu e le sue sfumature
Seducente, ammaliante, profondo il blu è una nuance molto presente fra i capi e gli accessori più glam. E poi è super elegante tanto che ormai viene considerato il nuovo ‘black’.
Le varie gradazioni di blu sono determinanti nella moda autunno inverno 2019. A partire da Armani, la cui collezione donna è tutta giocata sulle tonalità dell’azzurro e nero, passando dalla moda parigina a quella italiana.

Il verde
Considerato il colore più indicato per immergersi nella natura e che infonde serenità.
I toni del verde è uno dei colori più indicati fra i colori protagonisti della moda 2020, e la palette spazia da quello scuro a quello smeraldo, al verde militare, sino al verde neon. Un tocco di verde che si nota nei maglioni, nei vestiti e nei completi.Nella gamma cromatica del verde, il muschio è una tonalità abbastanza facile da abbinare e sta bene a chi ha capelli castano chiaro, quello verde bottiglia dona tanto alle brune quanto alle bionde e si sposa bene con il nero.

Chi invece ha la fortuna di avere una bella testa rossa può permettersi di spaziare fra le varie tonalità del verde scuro o smeraldo e combinare abbinamenti ton sur ton.

Il marrone e le sue sfumature
Nelle sue tante gradazioni il marrone rientra fra  i colori più chic della moda 2020. Ci sono varie tonalità di marrone chiaro e scuro nei completi così come negli abiti da sera per non parlare poi del tono su tono. Un colore indicato per una donna che abbraccia l’eleganza e lo fa con semplicità!

Il rosa e il rosa pesca
Colori vivaci e colori tenui: così la moda inverno 2019 vede il rosa, colore très chic, fra le novità detta legge il rosa pesca che può essere abbinato all’arancione, al verde, azzurro e rosso.

Il fucsia risulta il colore dei cappotti.

L’Arancione
E’ un colore caldo energico che accende la cosiddetta brutta stagione e viene spesso combinato tono su tono o con abiti stampa fantasia.

Il grigio scuro e il grigio chiaro
Fra le tendenze colori inverno 2019 2020 c’è molto grigio: un colore raffinato che ha bisogno di essere abbinato nel modo giusto.
Nella collezione di Prada c’è molto grigio: si parla di vestiti in tweed scollati e adatti a donne giovani. Più sobri sono i cappotti come quello in tessuto a spina di pesce con chiusura metallica in vita. Spezza il rigore del total grey Dolce&Gabbana che combina il pantalone stile maschile a una camicetta a pois nera e bianca, oltre a tutti i vestiti e completi grigi della collezione.

Il bianco
Con il bianco(un colore candido e puro), come con il nero, è difficile sbagliare look: per l’inverno possiamo allora vestirci in total white stivali compresi come suggerisce Chanel o scegliere gradazioni di bianco fra avorio, bianco sporco o vaniglia, oppure combinare i toni neutri.

Il beige
Colore di tendenza per l’estate, il beige chiaro o scuro resta fra i trend della moda autunno inverno 2019. Lo si nota negli abiti, cappotti e tailleur.

Il nero: il colore sempre di moda
Non è solo di tendenza: il nero è il colore per eccellenza per l’abbigliamento femminile. Sinonimo di eleganza per la sera, facile da combinare con gli outfit da giorno il black per la moda della stagione invernale diventa un must have.

Il giallo oro
Vestirsi con abiti dorati che sono sinonimo di solarità e vivacità, in inverno fa inevitabilmente festa. Il color oro intinge gli abiti e gli accessori dell’autunno inverno 2019 2020, per un look da giorno dall’abito oro antico stile anni 70 alla gonna dorata.

About webmaster

Prova anche

Smalto nero: il colore delle unghie che non passa mai di moda

Ormai si sa, tutte quante amiamo il total black, specialmente nei mesi invernali. Questa tinta forte e magnetica è stata …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *