Life & Love

I 10 alimenti della passione!

Woolf diceva: «non si può amare bene se non si è mangiato bene». E gli studiosi sono d’accordo con la scrittrice: è dalla tavola che si parte per una buona salute sessuale. Fra gli alimenti della passione abbiamo :

Ginseng: È stato dimostrato come questa radice, grazie alla presenza dei ginsenosidi, sia in grado di stimolare e supportare l’attività sessuale in entrambi i sessi. Tra i diversi lati positivi, anche la capacità di prevenire e curare la disfunzione erettile.

Frutti di mare: Fate il pieno di vongole, cozze e ostriche: ricche di vitamina B12. Migliorano la sessualità ma soprattutto favoriscono l’eccitazione sia nell’uomo sia nella donna. Inoltre contribuiscono al buon umore e donano energia all’organismo.

Pomodoro: Una inestimabile fonte di licopene, un potente antiossidante soprattutto a livello prostatico. Efficace nella riduzione e nella prevenzione di infiammazioni che possono influire negativamente sulla sfera sessuale. Ma è meglio consumarlo cotto.

Arachidi tostate (non salate): Sono ricche di L-arginina, amminoacido capace di migliorare la circolazione sanguigna in tutto il corpo, che ha anche il potere di rendere più elastiche le pareti delle arterie. Studi scientifici hanno dimostrato come questo amminoacido possieda un’azione positiva sulla durata e sul rendimento sessuale maschile.

Legumi: Ricchissimi di minerali, in particolare ferro, magnesio e zinco, ma anche amminoacidi. Meglio se abbinati a un cereale come pasta, riso o orzo per il completo apporto di amminoacidi essenziali. In più aumentano la naturale produzione di spermatozoi.

Tacchino: Fonte di vitamina B6 necessaria per la spermatogenesi. Ottima anche per l’alto contenuto di zinco, connesso a fertilità, potenza, desiderio e salute sessuale.

Zafferano: Un bel risotto giallo può farvi fare scintille. I principi attivi che contiene lo zafferano (crocina e safranina) favoriscono l’eccitazione e sono un vero e proprio acceleratore sui livelli di attività sessuale. È considerato un afrodisiaco naturale, contribuisce al miglioramento della circolazione sanguigna e attiva la produzione di ormoni che aumentano la sensibilità delle mucose, con effetti eccitanti sia sull’uomo sia sulla donna.

Zenzero: Sfruttatelo per San Valentino su un antipasto con pesce crudo, o ricoprite con lo zenzero un dolce al cioccolato, sapendo che in Cina è utilizzato proprio come viagra naturale perché in grado di aumentare le energie maschili. Ha effetti positivi sulla libido anche nella donna.

Salmone: Contiene grandi quantità di vitamina D. Recenti studi hanno messo in evidenza come la carenza di questa vitamina sia correlata alla disfunzione erettile. L’ottimizzazione dei livelli sierici di vitamina D contribuisce alla normalizzazione della funzionalità sessuale negli uomini. Gli acidi grassi essenziali Omega3, inoltre, aumentano il flusso di sangue nel corpo e, di conseguenza, anche nei genitali.

Verdura a foglia verde: Fonte di acido folico. Uno studio internazionale ha evidenziato come uomini con disfunzione erettile presentavano bassi livelli di questa vitamina del gruppo B. L’acido folico, infatti, è una delle vitamine indispensabili per la regolazione dell’ossido nitrico per il rivestimento dei vasi sanguigni dei genitali maschili.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close